rotate background

Casa CC

Una casa dal gusto ricercato, in cui la compresenza di materiali diversi crea il valore aggiunto e restituisce una piacevole combinazione di stili e caratteristiche singolari.

Sin dalla cucina si trova l’utilizzo di materiali tra loro complementari: l’essenza legno teak ben si sposa con il laccato opaco bianco della cassettiera e il laccato lucido spazzolato rosso del mobile, il cui piano si alterna in laccato opaco e marmo nero marquinia. Il tavolo occupa la zona centrale della stanza e si distingue per la leggerezza conferita dal piano in vetro e dalla struttura metallica. La boiserie presente in tutti gli ambienti è un’essenza legno teak, coordinato al mobile TV della zona giorno, con anta scorrevole grigliata a listelli.
La scala e il rivestimento del corridoio che conduce alla zona notte è totalmente realizzata in essenza legno acacia. Il parapetto, con funzione di libreria, è in essenza legno acacia ed ante in vetro. Le camere da letto presentano mobili guardaroba in laccato opaco bianco. Una camera da letto si caratterizza per la presenza di una testata in tranciato di acacia cucito con nicchie multiuso e ripiano in marmo rosso verona.

  • Progettista: Progettazione interna
  • Luogo: Pozzuolo del Friuli (UD)
  • Fotografia: Giacomo Introzzi
  • /