rotate background

Casa MT

Un’elegante abitazione dal gusto ricercato e moderno, dove la combinazione di essenze di legno diverse trovano armonia. L’essenza legno faggio verniciato opaco naturale è la più utilizzata nei rivestimenti e nelle soluzioni d’interno progettate da Ermacora, al quale si alternano nei diversi ambienti materiali complementari e con particolarità differenti a seconda delle diverse funzioni delle zone.

Per l’insonorizzazione della sala piano è stato usato un rivestimento in Topakustik combinato con l’essenza legno larice tinto per il soffitto e il piano di lavoro. Lo stesso legno è stato poi ripreso per l’intero rivestimento della zona esterna della casa. L’ingresso di recente progettazione presenta una parete vetrata con pensili sospesi passanti e un mobile in laccato lucido con grigliato per l’aerazione che ben si uniscono alla scelta del laccetto lucido spazzolato per gli arredi della sala.
Al piano superiore è stata data continuità con l’utilizzo negli ambienti dell’essenza legno faggio verniciato opaco naturale, optando per la soluzione di ante battenti complanari e la presenza di nicchie nella testiera del letto.
Per la cantina, progettata su misura, è stato usato un legno essenza acacia con la realizzazione di supporti ed alloggiamenti diversi per la conservazione del vino.

  • Progettista: Arch. Angela Romegialli + Decoma Design – Arch. Luisangelo Cozza (Soggiorno e parete vetrata)
  • Fotografia: Giacomo Introzzi
  • Luogo: Udine
  • /