L’azienda Ermacora muove i primi passi negli anni 50 quando l’intuito di Albino Ermacora si trasforma in realtà: un artigiano con il dono di saper lavorare il legno dà inizio alla realizzazione di soluzioni per l’arredamento su misura.
Con questa impronta Ermacora si sviluppa sul territorio friulano e grazie all’impegno, alla dedizione e alle competenze dei suoi figli è stato conservato nel tempo lo spirito originario dell’attività.
Sempre in costante crescita, le capacità esecutive e l’esperienza hanno permesso ad Ermacora di mantenere un’attività a conduzione familiare collaborando con studi di arredo a livello nazionale per offrire soluzioni integrate ed innovative. Gli investimenti in attrezzature, ricerca e tecnologia hanno rappresentato lo spunto per confrontarsi con situazioni nuove e soddisfare esigenze particolari che la produzione in serie non garantisce.
Ogni sfida rappresenta una nuova possibilità: questo è il filo conduttore dell’evoluzione di Ermacora, che da sempre unisce abilmente il sapere artigiano all’uso di materiali ricercati e di alta qualità per arredamenti disegnati e studiati su misura.
Falegnameria
Il cuore pulsante dell’attività di Ermacora Interni
Il lavoro manuale, l’ingegno e la sfida a soddisfare ogni necessità. Da sempre il laboratorio di Ermacora è alla ricerca di soluzioni innovative e funzionali, per ottimizzare gli spazi e valorizzare i materiali.
Materiali
Ad ogni ambiente, il suo legno
Ermacora progetta con attenzione ogni singolo ambiente. Le migliori soluzioni e combinazioni di materiali per offrire e riprodurre la sensazione ricercata dai clienti. Non solo legno: corian, vetro e marmo si sposano con i tagli e finiture del legno.
Progetti
Il valore della tradizione unito all’innovazione
La produzione artigianale permette di realizzare personalizzazioni su misura e progettare le migliori soluzioni per gli interni. Una consulenza specifica e qualificata per ideare arredamenti ad hoc che ben si integrano con gli ambienti in cui sono inseriti.